Andrea Parma

Andrea Parma

PADI IDC Staff n. 295111 - EFR Instructor

andrea.p@murena.net
tel: 347 8211102

Andrea Parma, da più di 30 anni appassionato alle arti marziali diventa Maestro cintura nera 3° di Kung Fu ecampione italiano, è sempre stato a contatto con il mare. I primi anni dell’infanzia li trascorre sempre al mare, in apnea e in barca a vela, e frequenterà il primo corso di vela.
Nel 1992, durante una vacanza estiva con gli amici, si avvicina alla subacquea grazie all’invito di qualche amicoprovvisto di brevetto subacqueo. Terminata la vacanza si iscrive al primo corso di subacquea ed ottiene il brevetto Open Water Diver con la didattica SSI. Sempre attento alla sicurezza frequenta un corso First Aid Diver ed ottiene il brevetto nello stesso anno.
Negli anni successivi fa alcune immersioni nella Riserva Marina di Miramare a Trieste ed inizia ad avvicinarsi alla didattica PADI frequentando un diving a Trieste. In questo diving trova un ambiente sereno e allo stesso tempo vivace che lo stimola ad acquisire il brevetto Advance OWD PADI ed Enriched Air Diver PADI. Non soddisfatto acquista una muta stagna che gli consente di proseguire le immersioni anche durante l’inverno.
In seguito, decide di proseguire la formazione frequentando il corso di Rescue Diver PADI ed ottiene il brevetto. Prosegue continuamente con le immersioni in diverse tipologie di ambienti marini e condizioni del mare raggiungendo circa 75 immersioni all’anno.
Successivamente continua la formazione e diventa Divemaster PADI e migliora l’esperienza in fatto di sicurezza seguendo il corso BLS+First Aid Provider DAN ottenendo il brevetto. Come Divemaster PADI ha occasione di fare diverse esperienze anche durante alcune vacanze in Mar Rosso e in Croazia dove farà da guida nelle immersioni.
Non ancora soddisfatto della preparazione ed esperienza decide di frequentare il corso di Istruttore TSA (Trimix Scuba Association) ed ottiene il brevetto di Istruttore Ricreativo Aria 1*.
Durante tutti gli inverni frequenta la piscina tutte le settimane migliorando ulteriormente la preparazione subacquea e didattica, proseguendo le immersioni in mare.
Oltre al brevetto di Istruttore TSA, decide di frequentare il corso per Istruttore PADI e ne ottiene il brevetto.
Di seguito al brevetto di Istruttore PADI ottiene diversi brevetti delle più importanti e richieste specialità ed infine ottiene il brevetto IDC Staff PADI.
Per completezza frequenta il corso di Istruttore Tec Gas Blender PADI e ne ottiene il brevetto.