Notizie dal mondo Murena Diving Sporting Club
Scatta la magia del mare
Puliamo a Fondo 2025
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Che bellissima giornata oggi , con circa 80 partecipanti, un enorme grazie a tutti voi che avete partecipato oggi a Puliamo a Fondo 2025!
Subacquei, volontari, amici del mare… siete stati fantastici
Grazie alle società Triestina Sport Del Mare, e Sacheta, ai circoli C.S.T. e TRIBLU’, alle associazioni L’Altritalia Ambiente e Mare Nord Est, alla Guardia Costiera Ausiliaria e a Bignami Sub per il prezioso supporto.
Un ringraziamento speciale all’Assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Friuli Venezia Giulia, Fabio Scoccimarro, per la sua presenza e il sostegno concreto alla tutela del nostro mare.
Oggi abbiamo fatto qualcosa di grande, insieme.
Il mare ci ha sorriso… e noi gli abbiamo restituito un po’ della sua bellezza
Alla prossima immersione!
Il Pres. e il C.D. del Murena D.S.C.
AperiSub
Un Brindisi alla fine della settimana.
Vuoi chiudere la giornata di lavoro con il sorriso e prepararti al Venerdì con la giusta carica? Ti aspettiamo GIOVEDI’ 21 AGOSTO a partire dalle ore 19 .00 all’Aperisub Murena!
Sarà l’occasione perfetta per ritrovarsi tra amici, gustare una birra ghiacciata, parlare di immersioni e pianificare insieme le avventure del weekend. Un modo nuovo e divertente per vivere la nostra magnifica sede!
È gradito un cenno di conferma per la partecipazione. Vi aspettiamo numerosi!
Il Pres. e il C.D.
CommunityWhatsapp
I nostri sistemi di comunicazione si rinnovano!!
E’ nata la community whatsapp del Murena Diving Sporting Club Trieste.
La community si propone come luogo di aggregazione virtuale, con gruppi tematici sempre aggiornati ed una bacheca dove poter trovare notizie, aggiornamenti ed eventi. Una piazza virtuale che vuole essere un modo per tenere uniti i soci, anche quando sono impossibilitati a frequentare di persona le iniziative e la sede del club.
La community è aperta a tutti!! Per iscriversi basta cliccare qui
Cena Sociale di fine anno
Cari soci, amici e simpatizzanti è con grande piacere che vi invitiamo a prendere parte alla nostra Cena sociale di Natale!
Abbiamo scelto di confermare il ristorante “Buca 19” del Golf Club Padriciano che dispone di un vasto e comodo parcheggio e dove ci siamo trovati benissimo per ben due anni di fila.
Sarà un’occasione di incontro per scambiarci gli auguri e trascorrere un momento di svago con un gradito gadget a sorpresa per tutti i partecipanti.
Inizieremo la cena con un calice di benvenuto con del frizzantino accompagnato da focaccine fritte farcite, verdure pastellate ed olive ascolane. A seguire gusteremo un bis di primi: un risotto con radicchio rosso, stracciatella e bacon croccante unitamente a dei paccheri freschi alla gricia; concluderemo con una filetto di maiale cotto a bassa temperatura, del cavolo nero saltato in padella e con patate al forno.
E’ prevista una bottiglia di vino ogni quattro persone ed acqua a consumo. Per dessert non poteva mancare la torta Murena, che da sempre ci accompagna. Speriamo che il menù sia di vostro gradimento.
La quota di partecipazione è fissata a € 35,00 a persona.
Vi chiediamo di dare conferma il prima possibile e comunque entro lunedì 2 dicembre p.v., direttamente a Tania via WhatsApp al 3346068572 oppure via mail a tania.cociancich@gmail.com, segnalando eventuali intolleranze e/o problematiche alimentari.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare gli strepitosi traguardi raggiunti grazie al fantastico lavoro di squadra.
Un affettuoso saluto dal Presidente e dal Consiglio Direttivo.
Inaugurazione Sede
Cari soci e amici del nostro circolo,
ieri sera purtroppo per cause di forza maggiore non ho potuto essere presente all’inaugurazione della nostra nuova sede e non sapete quanto mi sia dispiaciuto , ma ho avuto notizie che è stata una inaugurazione indimenticabile, densa di affetto e di gioia con la partecipazione di un sacco di persone, peraltro ne ho avuto conferma anche attraverso una videochiamata che ho ricevuto in diretta e che credetemi mi ha fatto enorme piacere.
Mi sento di ringraziare tutti i partecipanti per aver reso questo giorno “speciale” e un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, in primis ai componenti il C.D., agli istruttori, a tutto lo staff, senza il loro contributo, il loro impegno, non saremmo qui oggi.
Questo momento rappresenta per tutti noi un nuovo capitolo nella storia del nostro circolo subacqueo, una storia fatta di passione, avventure e amore per il mare nata nel lontano 1986.
Questa nuova sede sarà un punto di incontro, un luogo dove condividere esperienze, formare nuove generazioni di subacquei e lavorare insieme per proteggere e rispettare il nostro ambiente marino. Continueremo ad organizzare immersioni, vacanze, momenti di incontro, serate didattiche, corsi e iniziative per sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della tutela del mare.
Mi auguro che questa nuova sede sia un luogo dove continuare a coltivare la nostra passione e a guardare al futuro con ottimismo e determinazione.
Ma sono certo che non potrà che essere che così.
Grazie ancora a tutti.
Il Pres.
Puliamo a fondo 2024
Sabato 7 settembre 2024 siamo stati chiamati a coordinare le operazioni a mare, assieme agli amici del CST – Circolo Sommozzatori Trieste, dell’evento “Puliamo a Fondo” organizzato da STSM – Società Triestina Sport del Mare in sinergia con Società Nautica Sacheta.
Le 4 associazioni hanno messo in campo in totale 25 subacquei e circa 50 persone a terra.
Abbiamo raccolto pneumatici, plastica, vetro, lattine… ma anche parabordi, nasse ed estintori.
La giornata si è poi conclusa con un ottimo “rebechin” offerto da Sacheta.
Un grandissimo ringraziamento ai numerosi soci che hanno deciso di dedicare il loro tempo all’iniziativa!
Qui le interviste che il nostro Pres. ha rilasciato a RAI3 e TeleQuattro.
Psicologia e attività subaquee
Brindisi di Natale

Il Presidente e il Consiglio Direttivo.
Cena Sociale 2023
Una bottiglia di vino ogni quattro persone, acqua a consumo.